foto1_800x534

Come rassodare i glutei

Rassodare i glutei è desiderio della maggior parte delle donne e di tutte le età. Purtroppo questi muscoli non sono stimolati continuamente e nemmeno grazie ai movimenti quotidiani, se non tramite pratica sportiva costante. Quindi come rassodare i glutei efficacemente? Non è difficile, basterà essere costanti ed attuare un piano d’azione mirato e quotidiano, per risultati duraturi e sorprendenti. Ecco come fare.

Esercizio fisico

L’esercizio fisico è il primo step, di fondamentale importanza per rassodare efficacemente i glutei ed avere un sedere sempre al top.
Esistono esercizi mirati come gli squat, gli affondi, lo step, ecc., ma un regolare esercizio aiuta comunque nello scopo del rassodamento muscolare. Camminare regolarmente o correre è un altro mezzo per avere i risultati sperati, senza doversi sforzare necessariamente tanto, basta mezzora di esercizio giornaliero. Se poi abbinerete anche esercizi mirati, avrete un rassodamento visibile ed in poco tempo.
Altri sport eccellenti sono il tennis, il ballo, il nuoto, il trampolino da fitness ed il bodybuilding.

I cosmetici giusti

Per rassodare i glutei e mantenere elastica la pelle, sana e levigata è importante anche utilizzare dei cosmetici ad hoc come creme, sieri, gel e lozioni. Sono moltissimi i brand che realizzano questi prodotti che, usati costantemente ed abbinati all’esercizio fisico contribuiranno al risultato voluto.
La maggior parte dei prodotti rassodanti è ricco di elastina, acidi grassi, sostanze naturali funzionali capaci di migliorare l’aspetto dei tessuti visibilmente. Alcuni poi hanno formulazioni in grado di dare maggior tono e turgore ai glutei, i risultati sono eccellenti e duraturi, ma senza il giusto movimento è raro funzionino da soli.

La giusta alimentazione

Un’alimentazione sana ed equilibrata giova a tutto l’organismo, ma esistono alimentai ad hoc che possono contribuire efficacemente al rassodamento dei glutei e della muscolatura in generale.
Per aumentare l’effetto rassodante prediligete una dieta ricca di proteine e che sappia risvegliare il metabolismo, aiutando a bruciare i grassi e a sentirsi in piena forma. Quando però si assumono molte proteine, è necessario anche drenare a sufficienza i liquidi ed accelerare un risciacquo dell’organismo, una depurazione del fegato. Per questo sono fondamentali alimenti ricchi di acqua e fibre, oppure appositi drenanti naturali e non dannosi.

Tra gli alimenti più funzionali per rassodare i glutei provate la frutta secca come le noci, le mandorle che sono ricche di acidi grassi insaturi, un vero nutrimento per l’intero organismo.
Le fibre come quelle apportate dai cereali, meglio se integrali sono anch’esse importanti, via libera quindi a ceci, orzo, corn flakes a colazione, mais, ecc. Un’altra fonte di nutrimento importante per il raggiungimento dell’effetto push-up è dato dal pesce, soprattutto quello ricco di Omega 3 come il tonno o il salmone, l’avocado è un vegetale ricchissimo di nutrienti e molto proteico, da mangiare nelle insalate, con la pasta integrale, nelle zuppe, ecc. La carne magra deve essere assunta quasi quotidianamente, ottima alla piastra ed insieme ad insalate miste o nelle zuppe, un abbinamento insolito ma gustoso è con i frutti rossi, fondamentali anch’essi per la dieta rassodante.
Inoltre in commercio esistono integratori appositi, che aiutano nell’effetto push-up per glutei ed anche per il seno ad esempio. Sono creati da case farmaceutiche e cosmetiche, da abbinare a sport e creme e da assumere e scegliere con cautela, verificando l’origine del prodotto e facendosi consigliare da un medico, farmacista o dietologo.