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Corso Marketing: come predisporre e implementare il Piano di Marketing

Il mercato moderno, inteso come commercio sia reale che digitale, l’e-commerce, prevede una pianificazione attenta delle strategie aziendali nelle vendite, siano esse relative ad un negozio fisico che digitale, i cosiddetti e-store, siano essi l’offerta di servizi o di prestazioni professionali di qualunque tipo.
Per questi motivi nulla può essere lasciato al caso: se rientrate in queste categorie commerciali, dovrete assolutamente implementare una strategia di marketing, magari frequentando un corso specifico di formazione marketing per apprendere i piccoli segreti che determineranno il successo della vostra attività.

La società 2.0 non ammette dilettanti

Selettiva e votata all’immagine, a volte anche più dei contenuti, la società commerciale, il marketing per usare il termine diffuso soprattutto nei meandri dell’e-commerce digitale, contemporaneo non ammette più dilettantismo.
Se in passato gestire un negozio prevedeva soprattutto l’investimento delle persone come risorsa predominate, il classico negoziante amichevole, figura sulla quale si potrebbero scrivere divertenti libri narrando un’epoca non così lontana, oggi il marketing e le strategie a lui legate richiedono competenze, qualifiche, consapevolezze nuove.

Non è assolutamente casuale, infatti, che diversi corsi marketing offrano opportunità di crescita offerte a tutti coloro che non vogliono subire il nuovo commercio nella società 2.0.
In questi corsi l’apprendimento di tecniche di commercio relative a diverse influenze, sia dal punto di vista dell’immagine offerta al pubblico che alla presentazione di ciò che si ‘immette su mercato’, la comunicazione telematica tramite web, l’apprendimento dei nuovi sistemi di ricezione dei pagamenti, servizi offerti per variegare la clientela allargandone il target, sono quei piccoli segreti che determinano il successo di un’azienda.

Un corso per apprendere e vincere nell’E-commerce

Non solo e-commerce ma tanto e-commerce, questa è la realtà nella quale coloro che offrono beni e servizi nel terzo millennio devono fare i conti quotidianamente.
Il mercato è mutato, così la clientela, più esigente dal punto di vista della presentazione delle merci, sia nei luoghi fisici della vendita che sui portali attraverso l’impiego di fotografie analitiche e schede esaustive il più possibile, una clientela che va conquistata prima attraverso l’immagine poi, fattore secondario solo in termini di approccio mediatico, tramite i contenuti.
Nei corsi marketing si apprende tutto ciò: come gestire un rapporto professionale, come determinare una strategia di branding (termine con il quale s’intende l’immagine di un brand, cioè di un marchio come di un negozio, di una struttura alberghiera, una guida turistica, un ristorante, uno store digitale), materie di nuova concezione per le quali esperti docenti attueranno la pianificazione dettagliata negli argomenti all’interno dei corsi.

Il vostro business vacilla oppure non decolla? Provate a fermarvi e fare il punto della situazione, una sorta di bilancio consuntivo morale nel quale ponderare tutti gli aspetti.
Forse proprio nelle materie relative al marketing 2.0, al branding, la vostra preparazione non è in linea con le esigenze di questa società.
Nessun timore: le opportunità di nuove strategie come il mobile marketing, la pianificazione del web marketing, il branding rivolto ad una ristrutturazione dell’immagine soprattutto mediatica, saranno le materie che, all’interno dei corsi, vi aiuteranno a comprendere meglio come arricchire in termini mediatici il vostro business.