A volte sono sufficienti pochi giorni per staccare la spina e concederti una pausa dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Ma quali sono gli aspetti di cui devi tenere conto quando organizzi un viaggio di pochi giorni? Di seguito, ti elenchiamo i fattori che non puoi assolutamente sottovalutare quando organizzi un weekend, indipendentemente che tu… Continua a leggere
Categoria: Internet e Social
Con l’evoluzione della tecnologia e una rete Internet sempre più accessibile a livello mondiale, è aumentato esponenzialmente il numero di persone che si rivolgono agli e-commerce per effettuare i propri acquisti. Vendere online rappresenta un’ottima possibilità di guadagno sia per i negozianti che hanno già un negozio fisico, e vogliono aumentare il proprio giro d’affari,… Continua a leggere
Quando ci imbattiamo in qualche articolo che parla di digital marketing capita spesso di trovare l’acronimo KPI. Ma cosa si nasconde dietro queste tre lettere e, soprattutto, perché questo concetto è così importante per chiunque abbia a che fare con il digital marketing? Partiamo dall’evidenza che, quando di possiede un e-commerce o comunque un’attività online,… Continua a leggere
La rivoluzione digitale ha completamente cambiato il mondo del lavoro e negli ultimi anni si sono diffuse nuove professioni, che saranno sempre più ricercate dalle aziende. Tra le professioni del futuro vi è anche il consulente SEO, un esperto che opera online per l’ottimizzazione dei siti internet. Se si vuole cambiare lavoro o scoprire una… Continua a leggere
Sentiamo spesso termini come “marketing” e “digital” questa familiarità con tali termini ci porta a pensare di sapere di cosa si sta parlando, ma è davvero così? Parlare di marketing, di siti web e di sponsorizzazioni non è facile, spesso dobbiamo relazionarci con operazioni che ci sembrano lontane anni luce da noi. Per questo oggi… Continua a leggere
Anche tu sei alle prese con lo spam e tutti i fastidi correlati alla posta indesiderata? Mal comune mezzo gaudio, come si suol dire: in tutto il mondo ci sono milioni e milioni di internauti che hanno il tuo stesso problema. Per fortuna, però, esistono dei software che si possono utilizzare per contenere o neutralizzare… Continua a leggere
Aumentare le vendite online è l’obiettivo primario di innumerevoli aziende, grandi e piccole. Sia che tu gestisca un’attività di vendita al dettaglio a conduzione familiare o che lavori per un gigante dell’e-commerce come Amazon, aumentare le vendite attraverso i canali online è sempre una sfida. Se vendi prodotti online, che sia un singolo prodotto o… Continua a leggere
Il retargeting con le email può comprendere diverse tattiche e tecniche di digital marketing. Tutte hanno una cosa in comune: includono un follow-up ad un messaggio o un’azione precedente. Ciò che non dobbiamo mai dimenticare è che il retargeting può produrre tra le più alte conversioni dall’email marketing. Quando si progetta una campagna DEM (acronimo… Continua a leggere
Per quanto i rivenditori e i marchi li amino, la maggior parte dei clienti non arrivano su un sito per caso. Dato questo per certo, il successo è fortemente determinato dalla strategia di acquisizione dei loro marketer. Il problema è che molti non stanno usando i dati chiave sui loro clienti per analizzare l’efficacia del… Continua a leggere
Google ha una lunga storia con i servizi per i prodotti venduti sugli ecommerce che comincia nel lontano 2002 . Il 12 dicembre di diciotto anni fa vide la luce Froogle nato da una idea eccezionale di Craig Nevill-Manning il quale riuscì con uno speciale algoritmo a mettere in contatto gli utenti che volevano cercare… Continua a leggere
Immagina che gli acquirenti abbiano scoperto il tuo brand online durante la pandemia e siano diventati acquirenti regolari. Si sono subito innamorati del tuo look, dell’accuratezza dei tuoi consigli sui prodotti e dei tuoi canali digitali nel loro complesso. Ma dopo essere entrati di persona nel tuo negozio per la prima volta dopo la pandemia,… Continua a leggere
Cosa significa SEO SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè: “ottimizzazione per i motori di ricerca“, ed è un insieme di strategie e azioni pratiche che servono ad aumentare la visibilità di un sito internet web su Google, in particolare nella parte dei risultati non a pagamento, quelli chiamati risultati organici. Le azioni da… Continua a leggere
Tra le varie tecniche di marketing, si sente parlare spesso di Lead Generation. Questa infatti, è diventata quasi obbligatoria per portare a casa degli ottimi risultati, in quanto non è altro che l’insieme di utte quelle strategie utili per acquisire nuovi clienti. La traduzione perfetta è infatti Generazione di contatti, la parola lead, sta ad… Continua a leggere
Oggi, come si dice spesso, esistere online è fondamentale per ogni impresa. Di conseguenza anche le imprese più piccole devono sapersi regolare e crearsi una dimensione sul web, per mezzo dell’online marketing, ad esempio. Le piccole aziende possono adattare le loro esigenze di marketing online anche con piccoli-medi investimenti, che siano proporzionati alla loro presenza… Continua a leggere
Magento, uno dei migliori CMS per realizzare ecommerce e per la vendita online. Diventato anche uno dei più utilizzati per la realizzazione di siti e-commerce, da qualche anno anche in Italia sono nate web agency specializzate in Magento come Business Click di Firenze che sul proprio sito magento-ecommerce.it spiegano le sue funzioni per ottimizzarlo al… Continua a leggere
Internazionalizzare un’impresa significa ampliare gli orizzonti delle sue transazioni commerciali per aumentare la visibilità e quindi il giro d’affari. Perché internazionalizzare un’impresa Quasi tutte le transazioni commerciali attualmente si concludono utilizzando il web, i consumatori di tutto il mondo preferiscono ricercare merci e/o servizi in rete, stando comodamente seduti a casa propria piuttosto di mettersi… Continua a leggere
Che cos’è una web agency? Le web agency altro non sono che aziende composte da professionisti del web, il loro compito è quello di promuovere ogni attività aziendale che ne richieda i servizi. Una web agency fornisce un aiuto concreto a tutti coloro che hanno bisogno di trovare ed affermare la propria posizione all’interno del… Continua a leggere
Il 25 maggio 2018 ha segnato l’entrata in vigore delle norme GDPR (“General Data Protection Regulation”) ed il concetto di dato è cambiato radicalmente. I dati personali sono diventati una merce che il titolare del trattamento può usare e trasmettere rispettando i principi della regolamentazione. Se il diretto interessato revoca il consenso, i dati tornano… Continua a leggere
Non è un segreto che i siti di comparazione siano ormai uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti. Precisamente tra i consumatori che comprano online, più di uno su tre (vale a dire il 34,9%) utilizza sempre una piattaforma per la comparazione dei prezzi prima di ogni acquisto, un altro terzo circa (35,2%) la utilizza… Continua a leggere
Quando si parla di pear to pear c’è molta confusione, il sistema di scambio in se non è illegale, tuttavia è illegale e utilizzare questo sistema per scambiarsi contenuti coperti da diritto d’autore. Se ci fermiamo a pensare è giusto e sacrosanto pagare il lavoro di artisti, siano essi musicisti o registi ecc… , è… Continua a leggere
≤p>Immagini, video, file di lavoro sempre più numerosi e un computer non è mai abbastanza sicuro dato che un piccolo inconveniente potrebbe farci perdere tutti i nostri documenti e parte della nostra vita in immagini. Ma come fare, dunque, a immagazzinare centinaia di mega digitali in modo che sia facile accedere ad essi senza occupare… Continua a leggere
Come dite? Anche voi avete acquistato un nuovo pc, da gaming, super accessoriato, con tastiera illuminata? Siete appassionati di web marketing, social e seo? Bene, se avete da poco acquistato un pc super performante proprio perché siete lavoratori online, dovete assolutamente leggere questo articolo. Oggi parleremo del come la velocità di connessione ad internet influenzi… Continua a leggere
Oggi siamo qui a parlare di SEO, in concreto affronteremo l’argomento di verifica SEO sito web. Di cosa tratta? Si tratta della verifica SEO dei siti, ovvero controllare che i nostri siti siano SEO friendly. In parole povere, che siano ben ottimizzati per i motori di ricerca, specialmente per Google che è quello che più… Continua a leggere