Chi è cosa fa il Consulente SEO

La rivoluzione digitale ha completamente cambiato il mondo del lavoro e negli ultimi anni si sono diffuse nuove professioni, che saranno sempre più ricercate dalle aziende. Tra le professioni del futuro vi è anche il consulente SEO, un esperto che opera online per l’ottimizzazione dei siti internet. Se si vuole cambiare lavoro o scoprire una… Continua a leggere

Come fare retargeting con le email

Il retargeting con le email può comprendere diverse tattiche e tecniche di digital marketing. Tutte hanno una cosa in comune: includono un follow-up ad un messaggio o un’azione precedente. Ciò che non dobbiamo mai dimenticare è che il retargeting può produrre tra le più alte conversioni dall’email marketing. Quando si progetta una campagna DEM (acronimo… Continua a leggere

Chi è lo SEO specialist

Cosa significa SEO SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè: “ottimizzazione per i motori di ricerca“, ed è un insieme di strategie e azioni pratiche che servono ad aumentare la visibilità di un sito internet web su Google, in particolare nella parte dei risultati non a pagamento, quelli chiamati risultati organici. Le azioni da… Continua a leggere

Fare online marketing per una piccola impresa: qualche consiglio utile

Oggi, come si dice spesso, esistere online è fondamentale per ogni impresa. Di conseguenza anche le imprese più piccole devono sapersi regolare e crearsi una dimensione sul web, per mezzo dell’online marketing, ad esempio. Le piccole aziende possono adattare le loro esigenze di marketing online anche con piccoli-medi investimenti, che siano proporzionati alla loro presenza… Continua a leggere

Come istallare Magento in locale

Magento, uno dei migliori CMS per realizzare ecommerce e per la vendita online. Diventato anche uno dei più utilizzati per la realizzazione di siti e-commerce, da qualche anno anche in Italia sono nate web agency specializzate in Magento come Business Click di Firenze che sul proprio sito magento-ecommerce.it spiegano le sue funzioni per ottimizzarlo al… Continua a leggere

Internazionalizzare un’impresa è un’ottima strategia di marketing

Internazionalizzare un’impresa significa ampliare gli orizzonti delle sue transazioni commerciali per aumentare la visibilità e quindi il giro d’affari. Perché internazionalizzare un’impresa Quasi tutte le transazioni commerciali attualmente si concludono utilizzando il web, i consumatori di tutto il mondo preferiscono ricercare merci e/o servizi in rete, stando comodamente seduti a casa propria piuttosto di mettersi… Continua a leggere