Creazione e-commerce: gli aspetti di cui tenere conto

Con l’evoluzione della tecnologia e una rete Internet sempre più accessibile a livello mondiale, è aumentato esponenzialmente il numero di persone che si rivolgono agli e-commerce per effettuare i propri acquisti. Vendere online rappresenta un’ottima possibilità di guadagno sia per i negozianti che hanno già un negozio fisico, e vogliono aumentare il proprio giro d’affari,… Continua a leggere

Cosa sono le KPI e perché sono importanti nel digital marketing

Quando ci imbattiamo in qualche articolo che parla di digital marketing capita spesso di trovare l’acronimo KPI. Ma cosa si nasconde dietro queste tre lettere e, soprattutto, perché questo concetto è così importante per chiunque abbia a che fare con il digital marketing? Partiamo dall’evidenza che, quando di possiede un e-commerce o comunque un’attività online,… Continua a leggere

Chi è cosa fa il Consulente SEO

La rivoluzione digitale ha completamente cambiato il mondo del lavoro e negli ultimi anni si sono diffuse nuove professioni, che saranno sempre più ricercate dalle aziende. Tra le professioni del futuro vi è anche il consulente SEO, un esperto che opera online per l’ottimizzazione dei siti internet. Se si vuole cambiare lavoro o scoprire una… Continua a leggere

Come fare retargeting con le email

Il retargeting con le email può comprendere diverse tattiche e tecniche di digital marketing. Tutte hanno una cosa in comune: includono un follow-up ad un messaggio o un’azione precedente. Ciò che non dobbiamo mai dimenticare è che il retargeting può produrre tra le più alte conversioni dall’email marketing. Quando si progetta una campagna DEM (acronimo… Continua a leggere

Chi è lo SEO specialist

Cosa significa SEO SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè: “ottimizzazione per i motori di ricerca“, ed è un insieme di strategie e azioni pratiche che servono ad aumentare la visibilità di un sito internet web su Google, in particolare nella parte dei risultati non a pagamento, quelli chiamati risultati organici. Le azioni da… Continua a leggere

Fare online marketing per una piccola impresa: qualche consiglio utile

Oggi, come si dice spesso, esistere online è fondamentale per ogni impresa. Di conseguenza anche le imprese più piccole devono sapersi regolare e crearsi una dimensione sul web, per mezzo dell’online marketing, ad esempio. Le piccole aziende possono adattare le loro esigenze di marketing online anche con piccoli-medi investimenti, che siano proporzionati alla loro presenza… Continua a leggere

Come istallare Magento in locale

Magento, uno dei migliori CMS per realizzare ecommerce e per la vendita online. Diventato anche uno dei più utilizzati per la realizzazione di siti e-commerce, da qualche anno anche in Italia sono nate web agency specializzate in Magento come Business Click di Firenze che sul proprio sito magento-ecommerce.it spiegano le sue funzioni per ottimizzarlo al… Continua a leggere

Internazionalizzare un’impresa è un’ottima strategia di marketing

Internazionalizzare un’impresa significa ampliare gli orizzonti delle sue transazioni commerciali per aumentare la visibilità e quindi il giro d’affari. Perché internazionalizzare un’impresa Quasi tutte le transazioni commerciali attualmente si concludono utilizzando il web, i consumatori di tutto il mondo preferiscono ricercare merci e/o servizi in rete, stando comodamente seduti a casa propria piuttosto di mettersi… Continua a leggere