stfsedie2_800x437

L’importanza delle sedie per gli alberghi e i ristoranti

Per chi ha un’attività di ristorazione, ma anche un’attività alberghiera, è molto importante soddisfare i propri clienti sotto molteplici punti di vista, quindi anche per quel che riguarda le sedute. Affidatevi a STF sedie per arredare hotel e ristoranti.

Un pasto, così come un soggiorno, è un’esperienza multi sensoriale, che interessa non solo il gusto nel caso di un locale addetto alla ristorazione e non solo il tatto nel caso di un hotel.
Oggigiorno abbiamo tutti una gran voglia di condividere quello che facciamo, quello che mangiamo, dove andiamo, dove dormiamo quando siamo fuori casa e quello che si trasmette attraverso foto e video è la bellezza. Ci piace fare foto belle e ci piace andare a mangiare e dormire in posti belli, dove tutto è più semplice in quanto non c’è bisogno di grandi stratagemmi per fare uno scatto valido in quanto il contesto parla da sé. E cos’è che fa contesto in un ristorante o in un albergo? L’arredamento, i vari complementi d’arredo e tutti gli accessori.

Prima di addentrarci nel discorso che vorremmo fare chiariamo comunque che tutto quello che diremo è un plus, un qualcosa che si va ad aggiungere a quello che è il core di ciascuna attività, che per un ristorante è la prelibatezza e ricercatezza dei piatti, il che significa che occorre scegliere ingredienti giusti, saperli abbinare tra loro e cucinare ed impiattare bene, mentre per un albergo è il comfort delle stanze, che si rintraccia sì nella comodità del materasso del letto, ma anche con la presenza di altri servizi, primo tra tutti il bagno in camera.

Quindi, oltre a dare il meglio nell’attività principale, hotel e ristoranti dovrebbero prendere seriamente in considerazione l’aspetto esteriore dei propri locali ed arredarli con stile. Il nostro consiglio è soprattutto quello di scegliere adeguatamente e con particolare attenzione le sedie perché, contrariamente a quanto si possa credere, non servono solamente ad accogliere la seduta, bensì contribuiscono a creare l’immagine generale. STF Sedie, per esempio, è leader nella fornitura di sedie e dal suo catalogo online si può prendere visione dell’ampia gamma di sedute che offrono, adatte per ambienti diversi. In un albergo per esempio ci sarebbe bisogno di diverse tipologie di sedie in base al locale: quella solitamente presente in camera sarà diversa da quelle della sala colazioni, le quali a loro volta potrebbero essere diverse da quelle della sala del ristorante interno, se le sale ovviamente sono separate, cosa che non sempre avviene. Lo stesso un ristorante che ha anche una sala bar potrebbe arredare con tavoli e sedie differenti la zona bar da quella del ristorante vero e proprio.

In ogni caso, quando si presta attenzione al particolare e si scelgono appunto sedie belle e comode, i clienti apprezzeranno e spenderanno parole positive sull’arredamento, cosa che potrebbe tradursi in un passaparola tra amici o in una piacevole recensione online, che non guasta mai.