smagliature-sul-sedere

Smagliature sul sedere: rimedi naturali

Le smagliature sono un inestetismo che colpisce molte donne. Queste compaiono in conseguenza ad una lesione degli strati profondi della pelle ed assumono dapprima un colore rossastro, poi biancastro, e a questo punto eliminarle risulta davvero complesso.

Le smagliature compaiono in diverse parti del corpo, specialmente sui glutei e sui fianchi. Dopo aver consultato questa guida che parla delle smagliature sul sedere, vogliamo condividere con voi le nostre opinioni, per capire se e come si possono eliminare le smagliature, specialmente in questa parte del corpo, dove risultano particolarmente anti estetiche, soprattutto quando ci si mette in costume.

Cominciamo subito col dire che le smagliature biancastre sono praticamente ‘fisse’, possono essere eliminate solamente se si ricorre alla chirurgia. Infatti, quando la smagliatura è di colore rosso o violacea, allora è nella fase iniziale ed intervenire è ancora possibile. Viceversa quando le smagliature sono madreperla, intervenire è quasi impossibile se non con il laser, perché significa che la lesione è allo stato cicatriziale. Quando però le smagliature sono ancora rosse, è possibile intervenire per cercare di limitare il danno.

Come si possono eliminare le smagliature sul sedere?

Innanzitutto, si può intervenire con rimedi naturali, vale a dire con l’esfoliazione con lo scrub che permette di eliminare gli strati superficiali della pelle. L’attività fisica in acqua è un toccasana, ma bisogna fare attenzione a non esagerare con l’eccessivo sport. Inoltre bisogna evitare le diete troppo restrittive che fanno perdere molto peso in poco tempo.

Fra i migliori rimedi naturali, l’uso del Bio Oil e delle creme idratanti, ed una dieta sana. Idratare la pelle ed il corpo aiuta a prevenire le smagliature e a combattere quelle appena apparse. Ci sono apposite creme particolarmente ricche di collagene ed elastina in farmacia, ed inoltre bisognerebbe bere più acqua per idratarsi.

Soprattutto le creme alla Tretinoina è utile perché si tratta di un prodotto che può aiutare la ricostruzione del collagene e per sfumare il colore delle smagliature con quello della pelle, aiutando a renderle meno visibili: tuttavia questi rimedi sono utili solamente se le smagliature sul sedere sono ancora nella fase iniziale, come abbiamo detto di colore rossastro o violaceo.

Anche la dermoabrasione, se le smagliature sul sedere sono ancora nei primi stadi, è una soluzione ideale: si utilizza un dispositivo che soffia dei cristalli sulla pelle ed elimina le parti più superficiali della pelle stimolandone la rigenerazione.

Le smagliature sul sedere bianche, come abbiamo detto, possono essere trattate con la chirurgia laser e con la chirurgia estetica, tuttavia non bisogna sperare di trovare un trattamento magico: bisogna semplicemente essere realisti, a volte non si trova la soluzione che si vorrebbe.

La biodermogenesi è un trattamento speciale basato sulla stimolazione della pelle per aumentarne la ossigenazione e la vascolarizzazione, può aiutare nel miglioramento delle smagliature bianche a seconda dei casi.