portoni industriali

Le porte industriali: informazioni su modelli e possibilità

Le porte industriali devono essere in grado di rispondere a diverse esigenze. Un portone industriale deve essere facile da installare e anche la manutenzione gioca un ruolo fondamentale, perché deve essere facile da gestire, se non si vogliono avere difficoltà in futuro. In questo articolo abbiamo deciso di parlarvi delle porte industriali di Apostoli Daniele, un’azienda attiva da tempo sul mercato che è stata in grado di sviluppare dei modelli che possono adattarsi perfettamente alle più svariate esigenze.  Apostoli Daniele offre anche il supporto di un team di specialisti che sono in grado di consigliarti sulla soluzione migliore per te. Il team è in grado di valutare la tua situazione sia nel momento di progettazione o semplice rinnovo dei locali. Grazie al supporto di esperti, sarai in grado di scegliere la porta industriale più adatta alle caratteristiche della tua attività. Oltre che portoni di misure standard è possibile anche la realizzazione di sistemi su misura.

Le porte industriali sono disponibili in vari modelli che possono adattarsi così a diversi luoghi, ma anche a diversi tipi di attività. Ad esempio, le porte rapide ad avvolgimento automatico sono ottime in caso di utilizzo frequente. Se avete bisogno di dividere delle aree e però avete bisogno di un frequente passaggio di persone o oggetti, la porta rapida ad avvolgimento è la soluzione più adeguata. Questo tipo di chiusura può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno. Si tratta di porte molto solide e resistenti e la sicurezza viene sempre garantita. È possibile personalizzarle con l’inserimento di oblò o bande. In questo modo potete anche assicurare una buona illuminazione dell’area interna o la sua visibilità.

Le porte rapide ad impacchettamento automatico sono un altro modello che viene spesso utilizzato. Questa tipologia di chiusura è ottima se si ha bisogno di un buon grado di isolamento e se, comunque, deve essere assicurato un passaggio frequente. Queste possono essere sfruttate sia all’interno che all’esterno dell’edificio.

Tra le tante tipologie di chiusure industriali che potete adottare, ci sono anche le porte a battenti. Queste vengono solitamente usate all’interno di negozi o supermercati, o in generale in attività riguardanti il settore alimentare. Le porte a battenti sono ottime per separare l’area dei magazzini da quella dedicata al pubblico. Sono porte molto versatili e pratiche da utilizzare.

I portoni sezionali industriali sono invece ottime per separare l’interno dall’esterno. Vengono solitamente utilizzati nei capannoni industriali. I portoni sono piacevoli da un punto di vista del design e sono anche molto pratici da usare. I portoni industriali possono sfruttare un sistema manuale oppure motorizzato.

Le porte a libro sono un altro prodotto molto valido. Queste sono ottime se si dispone di aperture molto grandi e per questo si ha bisogno di ingombrare il minor spazio possibile. Le porte sono anche interessanti da un punto di vista estetico, oltre che essere molto funzionali.

Apostoli Daniele si occupa anche della realizzazione di porte speciali. Queste vengono realizzate nel caso in cui ci sia bisogno di una combinazione di più chiusure diverse tra loro nella stessa apertura (porta a urto, porta rapida, porta sezionale).