Noleggio furgoni per trasporto surgelati

L’uso di veicoli a temperatura controllata non conosce crisi. Molte aziende ora fanno largo affidamento su furgoni refrigerati oppure riscaldati per il trasporto di cibo, fiori, prodotti farmaceutici, prodotti chimici e molti altri beni deperibili. La natura di questi veicoli consente ai conducenti il ​​pieno controllo sulla gestione delle merci e garantisce che i loro prodotti siano consegnati in modo sicuro, protetto e in perfette condizioni di temperatura.

Per le piccole imprese, investire in questo tipo di veicolo a lungo termine non è sempre un’opzione praticabile a causa dei vincoli di budget e in alcuni casi non è sempre possibile sapere se l’investimento iniziale ne varrà la pena o meno. Questo è il motivo per cui sempre più aziende si stanno orientando verso il noleggio a breve, medio o lungo termine, per eliminare lo stress e le spese legate alla proprietà del mezzo. Ovviamente ci si dovrà rivolgere ad un’azienda di noleggio che dispone di tali mezzi refrigerati, meglio ancora se si tratta di un’azienda con diverse sedi sul territorio italiano, come per esempio VAN4YOU.

Se non sei sicuro di come i furgoni refrigerati possano avvantaggiare la tua attività, ecco un riepilogo che dimostra perché il noleggio furgone per trasporto surgelati potrebbe essere l’investimento perfetto per la tua azienda e per la tua attività.

Controllo della temperatura

Poter controllare manualmente la temperatura del furgone è una necessità, soprattutto quando si trasportano cibi deperibili e alimenti che devono essere conservati a temperature diverse. Detto questo, è fondamentale che tu sia già a conoscenza della temperatura esatta che deve essere raggiunta prima di noleggiare un veicolo, poiché avranno temperature minime di congelamento diverse.

Nei modelli più tecnologici, la temperatura può essere facilmente regolata dal conducente tramite controlli in cabina, monitor con display digitale per controllare facilmente la temperatura e lo sbrinamento, oltre ad avere una lettura costante della temperatura del vano di carico.

Scomparti doppi

Sono disponibili anche furgoni refrigerati con doppio scomparto per temperature regolabili separatamente. Questa è la soluzione perfetta per i prodotti che richiedono temperature di conservazione diverse, poiché possono essere impostate in base a ogni singolo scomparto. Questa funzione è particolarmente utile per le aziende di catering che hanno bisogno di consegnare prodotti sia refrigerati che congelati, senza la necessità di trasportarli separatamente.

Standby elettrico

Tutti i furgoni refrigerati sono dotati di standby elettrico, un vantaggio che garantisce una transizione senza interruzioni dall’uso su strada al veicolo che raggiunge la posizione di stazionamento. Ciò significa che tutte le merci saranno mantenute fresche durante la notte o durante lo scarico, anche quando il motore è spento e il veicolo non è in uso.

Non solo per il trasporto di alimenti

Contrariamente alla credenza popolare, i furgoni refrigerati non sono esclusivi dell’industria alimentare. Naturalmente, a causa della natura del settore della ristorazione, i furgoni per frigoriferi e congelatori sono sempre stati e continueranno ad essere necessari per il trasporto di alimenti, ma la versatilità dei veicoli refrigerati li rende utili anche ad altri settori.

Il trasporto di prodotti farmaceutici, in particolare, si basa molto su veicoli a temperatura controllata. A causa dell’alto valore di molti farmaci e medicine, è fondamentale che vengano conservati alle temperature corrette per evitare che si deteriorino, si contaminano o si danneggino a causa del calore eccessivo o delle temperature di congelamento.

Sono anche uno strumento essenziale nel trasporto di fiori e piante, poiché aiutano a garantire che i fiori rimangano freschi durante il trasporto per la massima durata di conservazione. Non sorprende che molti cosmetici e profumi debbano anche essere trasportati in veicoli a temperatura controllata, per evitare che alcuni prodotti come i rossetti si sciolgano e i profumi si rovinino.

Conveniente

Non c’è nessun impegno a lungo termine nel noleggio di furgoni refrigerati. Puoi noleggiarli per tutto il tempo che vuoi, quando vuoi. Questa è la soluzione perfetta per le aziende che non hanno il budget da investire in un furgone, o che vogliono puntare su una flotta sempre aggiornata. Oltre a questo, il noleggio di furgoni refrigerati è anche una soluzione ideale per coprire un’emergenza determinata dal guasto di un proprio mezzo.

Se la tua attività fa molto affidamento sull’uso di trasporti a temperatura controllata, il noleggio a breve e a lungo termine di furgoni frigo può apportare solo vantaggi.