trombamica2_800x454

Amici di letto: l’aspetto scientifico di questo fenomeno

Diciamo che non esiste un manuale di trombamicizia, ne una data di nascita bel precisa per questo fenomeno che stà prendendo sempre più piede nella società moderna. Secondo quanto riportato da recenti statistiche possiamo addirittura affermare che molti, hanno sposato la trombamicizia come filosofia di vita. Ciò che permette loro di vivere il sesso in maniera completamente disinibita senza accollarsi alcun tipo di obbligo, morale o materiale, nei confronti della partner.

Tutto, nella maggior parte dei casi, si genera spontaneamente dalla rete. Luogo dove le relazioni interpersonali negli ultimi anni si stanno sviluppando in maniera esponenziale grazie a siti per incontri di sesso, chat e social, oltre che alla diffusione capillare di smartphone e tablet.

Il concetto di trombamicizia si basa sul fatto che due persone si vedano solo per il piacere di godere senza inibizione alcuna e senza instaurare legami sentimentali di alcun tipo. Si tratta di soggetti, un uomo ed una donna, che desiderano appagare i loro bisogni sessuali senza intraprendere una vera a propria relazione, con annessi tutti gli obblighi e le piccole attenzioni che comporta.

Ogni incontro è fine a stesso: ci sono trombamici che dopo essersi incontrati un paio di volte non si vedono più ed altri che continuano a frequentarsi ma, sempre e solo per vivere piacevoli parentesi a base di sesso sfrenato.

Come precedentemente detto, questo fenomeno sviluppatosi solo negli ultimi anni sta determinando la nascita esponenziale di vere e proprie community che raggruppano persone, sia uomini che donne, che vorrebbero fase sesso liberi da catene di ogni tipo, senza implicazioni ma, solo per il gusto di godere.

Generalmente questa forma di aggregazione nasce all’interno di determinati spazi web che si sono organizzati offrendo uno spazio, seppur virtuale, dove una coppia di trombamici ha la possibilità di rapportarsi in maniera diretta.

È ormai un dato di fatto che internet ha sostituito, in gran parte, il concetto tradizionale di “luogo d’incontro” che dal bar sotto casa si è trasformato in chat o community dove, a qualsiasi ora del giorno o della notte, è possibile conoscere qualcuno di interessante con lo stesso obiettivo finale.

I tradizionalisti saranno dell’opinione che, così facendo, le relazioni reali andranno mano a mano ad annullarsi ma, questo fa parte dell’evoluzione che la nostra civiltà sta vivendo in questo periodo. Ovviamente le scuole di pensiero si contrappongono in maniera netta ma, è ormai un dato di fatto che attraverso internet le mutazione dei tradizionali concetti di comunicazione sono continue e radicali.

Le community dei trombamici, obiettivamente, non sono altro che realtà dove si raggruppano persone con gli stessi interessi sfruttando internet come mezzo di comunicazione anziché riunirsi un circolo, un’associazione o altri luoghi di ritrovo.

Va inoltre considerato che, se il fenomeno continuerà a progredire, attirando sempre più persone alla ricerca di sesso, allora non potrà più essere considerato un fenomeno temporaneo ma un vero e proprio modus vivendi della società moderna.