bandiere-a-goccia_600x600

Bandiere a goccia: versatilità ed efficacia

Le bandiere a goccia possono essere considerate tra le soluzioni espositive più efficaci e versatili. Questo tipo di comunicazione visiva, diretta ma mai invadente, viene presa in considerazione per le occasioni più disparate, dagli eventi pubblicitari a quelli istituzionali.

La bandiere a goccia, nello specifico, rappresentano un elemento pubblicitario che non passa mai di moda e che può essere adattato con grande facilità nei contesti più disparati.

Una delle caratteristiche più interessanti delle bandiere a goccia è la visibilità: questo banner, infatti, si nota anche a distanze significative e può essere utilizzato come elemento di richiamo per attirare l’attenzione dei clienti, del pubblico o semplicemente dei passanti.

Proprio per questa ragione, i banner pubblicitari a forma di goccia vengono utilizzati soprattutto da chi vuole promuovere il proprio brand o presentare nuovi prodotti e servizi. La forma particolare e insolita è un altro aspetto da non sottovalutare: un banner a goccia, infatti, colpisce senza dubbio di più di un classico manifesto rettangolare.

Anche queste scelte stilistiche, perciò, devono essere studiate con attenzione per migliorare e perfezionare le proprie strategie di marketing. Accanto agli aspetti teorici, tuttavia, è fondamentale prendere in considerazione anche quelli pratici.

Innanzitutto le dimensioni del banner pubblicitario, da scegliere in base al contesto di riferimento e alle proprie esigenze. Ambienti spaziosi e aperti richiederanno bandiere a goccia più grandi rispetto a quelle che vengono utilizzate in piccole sale interne. Allo stesso modo, chi deve pubblicizzare il brand semplicemente attraverso il logo può optare per una bandiera più piccola; al contrario, è possibile scegliere un banner di dimensioni maggiori per descrivere nel dettaglio, con immagini e slogan, un particolare evento.

Un altro aspetto che dev’essere valutato riguarda gli accessori che completano la bandiera a goccia. Per quanto riguarda la base, si possono scegliere soluzioni classiche e sobrie oppure indirizzarsi verso supporti più vistosi e particolari. Una base con zavorra, in particolar modo, risulta fondamentale per chi vuole assicurarsi la massima stabilità della bandiera in qualsiasi contesto.

In altre parole, ogni dettaglio del banner a forma di goccia può essere personalizzato in base alle specifiche esigenze e preferenze. Nella maggior parte dei casi, fatta eccezione per le bandiere con base in cemento, i banner pubblicitari vengono forniti completi di custodia.

La borsa per il trasporto rappresenta una vera comodità per chi ha bisogno di portare con sé tutto il materiale pubblicitario. Le aziende che partecipano spesso a eventi promozionali e fieristici, nello specifico, possono approfittare delle custodie per trasportare il banner nella maniera più comoda. Le borse protettive, al tempo stesso, risultano utili per proteggere le bandiere a goccia quando non vengono utilizzate.

In questo modo, infatti, è possibile utilizzare gli stessi materiali per molto tempo, senza dover sostenere nuove spese per l’allestimento. Dalla struttura robusta all’elevata durevolezza, sono diverse le caratteristiche delle bandiere a gocce che rendono questo banner un prodotto ideale per qualsiasi evento.

Ognuno, infine, può scegliere la grafica che ritiene più adatta a valorizzare il proprio marchio, a presentare un evento o a pubblicizzare una manifestazione.