cura emorroidi

Soluzione di manna, un ottimo rimedio per emorroidi

Le emorroidi sono un problema che, oggi come oggi, è molto diffuso nella popolazione occidentale e causa disagio e forte imbarazzo.

Piccoli sacchetti che circondano il canale anale e che si trovano posizionati fra la mucosa ed il sistema sfinterico, le emorroidi servono per il contenimento delle feci. Quindi le emorroidi sono del tutto fisiologiche ma, se per varie cause si ingrossano o si infiammano, allora possono causare una serie di sintomi che vanno dal dolore al sanguinamento fino addirittura al prolasso rettale. Ci sono diversi stadi di gravità delle emorroidi ma in tutti i casi si tratta di un fenomeno molto fastidioso.

Ecco perché è bene cercare di rivolgersi subito al medico per trovare un rimedio per il caso concreto. Un rimedio per emorroidi davvero valido e soprattutto naturale è la soluzione di manna.
La manna pura consiste in un prodotto composto da mannite, da acidi organici, glucosio, acqua e vari composti azotati.

Il prodotto in questione è del tutto naturale ed ha una serie di utilizzi che la rende davvero perfetta per ogni tipo di problema: la manna è decongestionate, fluidificante, regola l’intestino, ed è un rimedio eccellente ed antico contro le emorroidi.

La manna è un prodotto naturale antico da sempre utilizzato per combattere le emorroidi e molti altri problemi di salute. Innanzitutto, si tratta di un prodotto che ammorbidisce le feci e questo è davvero importante per chiunque abbia problemi di emorroidi.

Regolatore intestinale del tutto naturale, diuretico, è anche un prodotto rinfrescante, emolliente, cicatrizzante che agisce sulle emorroidi in genere nell’arco di due giorni. Con due somministrazioni al giorno di manna, si riesce a diminuire notevolmente il classico prurito che le emorroidi causano, e in questo modo si lenisce anche la situazione di disagio connessa alla condizione in questione.

L’assunzione della manna dipende anche dalle proprie condizioni: va da sé che non bisognerebbe mai cercare di curare uno stato di emorroidi avanzato senza ricorrere al medico. La manna può essere un toccasana se si ha iniziata una terapia contro le emorroidi.

In genere se ne assumono 3 o 4 cucchiai a digiuno per aver un certo effetto lassativo molto comodo soprattutto per fluidificare le feci, che se non sono sufficientemente morbide possono causare dolore a chi soffre di emorroidi.

Inoltre come regolatore intestinale, la manna va assunta almeno due volte al giorno a digiuno, nella misura di due cucchiai, per cinque giorni.
La manna è anche un cicatrizzante interno, basta assumerne due cucchiai a colazione (anche nelle bevande calde, dato che la manna ha un potere dolcificante che la rende adatta anche ai diabetici).
In caso di emorroidi, inoltre, la manna ha un effetto cicatrizzante e permette di migliorare l’espulsione delle feci.
Se si hanno emorroidi bisognerebbe assumere per il primo giorno tre cucchiai da tavola, dure ore prima di pranzare oppure di cenare. La stessa cosa si ripete per il secondo giorno.
Se se ne sente il bisogno, si può proseguire anche per il terzo giorno.