5)-mod.-YOYO_748x600

Dimentica gli spazi angusti nella tua casa: scegli un letto a scomparsa

Vivere in un ambiente godibile è un ottimo punto di partenza per sentirsi bene a casa propria. Anche per necessità economiche, oggi molte persone decidono di vivere in appartamenti poco spaziosi, soprattutto nelle grandi città. In questo senso sono tantissime le soluzioni offerte dalle nuove tecnologie d’arredamento per sfruttare il meno possibile gli spazi: mensole di tutti i tipi, tavolini reclinabili, sedie pieghevoli, ce n’è per tutti i gusti. E, su tutto ciò, si sbizzarriscono grafici e designer per non tralasciare gusto e senso estetico.

In particolare, però, la scelta del nostro letto merita un discorso approfondito: è questo il luogo in cui passiamo circa un terzo della nostra vita, saperlo scegliere è dunque importantissimo.

Spesso, quando arrediamo le nostre case, soprattutto se viviamo in appartamenti di piccole dimensioni, può rendersi molto utile il ricorso al letto a scomparsa. Questa tipologia di letto infatti non solo aiuta a gestire al meglio i propri spazi abitativi, ma può rilevarsi una scelta azzeccata in termini di design, se ciò che si vuole è abbellire con un certo gusto il nostro appartamento, e senza minimamente tralasciare la qualità del prodotto, che nulla ha da invidiare al letto standard.

È bene quindi, nel momento in cui si acquista il letto, affidarsi a professionisti del settore, ancor più se operanti nel nostro Paese. Lo sappiamo, nonostante la cristi le produzioni italiane in questo campo sono spesso sinonimo di alta qualità ed apprezzate molto all’estero, ed è proprio nel campo del letto a scomparsa che si è registrato un aumento di richieste per prodotti che possano unire qualità, convenienza e bellezza negli spazi ridotti.

Non più solo il tradizionale letto a scomparsa a apertura verticale, ma un ventaglio di opzioni che variano dal tradizionale al moderno: matrimoniale o singolo, con scrivania, libreria o cabina armadio, letto pieghevole o girevole, divani letto o a chiusura orizzontale. Ad esempio, su letti a scomparsa Roma è possibile dare un’occhiata liberamente e da casa a circa centotrenta articoli a riguardo, di cui alcuni davvero pregevoli.

A mio parere però, i letti a scomparsa diventano una prima scelta soprattutto per le camerette per i più piccini. Il letto a scomparsa a castello ad apertura orizzontale è una soluzione ottimale ed economica, e non solo per ottimizzare gli spazi in una stanza piccola.

Se invece si vuole optare per una scelta economica, si può prendere in considerazione un mobile con rete letto salvaspazio, ideale per garantire ospitalità a parenti e amici o anche per se stessi, se ad esempio si vive in un monolocale.

Ed è così che di giorno avremo la nostra stanza spaziosa, di notte il nostro letto comodo, in pochi secondi e senza sforzi: i meccanismi dei letti a scomparsa sono molto semplici e per nulla pesanti. Inoltre, non avremo bisogno di disfarli quotidianamente, mantenendo cuscini e lenzuola all’interno.

Se cerchi una soluzione per ottimizzare gli spazi nella tua casa, quanto detto sopra è ciò che fa per te. Da casa tua puoi controllare i modelli, confrontare i prezzi, approfondire le diverse tipologie, oltre che, ovviamente, acquistare con un semplice click.