earphones-3735851_1920_800x533

Diversi modelli di auricolari bluetooth per il 2019

Marchi e proposte auricolari bluetooth

Ci sono oggi diversi marchi che mettono in commercio degli auricolari bluetooth, tra questi uno dei più famosi è Bose, e un modello che pare attirare l’attenzione della clientela è il SoundSport Wireless.

Ma come si fa a dire che questo sia tra i modelli più apprezzati?

Valutando una serie di elementi tra cui le moltissime recensioni positive della clientela e i consigli che la stessa clientela forniva ad altri potenziali clienti che cercavano delle cuffie wireless.

Ma fin qui si è parlato di uno strumento wireless e non di un auricolare totalmente senza fili, in questo secondo caso restando sempre sul brand Bose, il consiglio che emerge dalla rete è quello dei Bose SoundSport Free, in sostanza questo strumento è tra i migliori auricolari bluetooth avendo:

  • robustezza
  • un ottima riproduzione del suono
  • praticità (risultano adatti a chi pratica sport e porta con se la sua musica)

Il costo di questi auricolari però non è competitivo come lo è invece quello dei Creative Outlier Sports che coniuga al costo delle buone prestazioni.

Nascita degli auricolari bluetooth

Questo strumento nasceva originariamente come soluzione per chi era in movimento, e in particolar modo per coloro che praticavano degli sport, ma anche se progettati e pensati per tale fine, non è detto che chi li acquista debba impiegarli solo quando fa sport o si trova in movimento.

In tal senso un ottimo prodotto sono i Bose SoundSport Wireless. Nel nome stesso di questi Bose è contenuta la parola sport si tratta di auricolari in-ear con tecnologia bluetooth perfetti per qualunque utilizzo. Le caratteristiche di queste cuffie sono la comodità, la compattezza e la grande resistenza, oltre che una qualità del suono superiore a quella della media, in aggiunta la durata della batteria è buona e infine la portata wireless è altrettanto valida.

Gli auricolari bluetooth devono garantire una serie di prestazioni specifiche, occorre quindi conoscerne le diverse tipologie presenti sul mercato. Il modello SoundSport Free invece si appoggia agevolmente sulla parte esterna del condotto uditivo, un altro modello che permette ciò è quello degli AirPods di Apple.

L’autonomia del SoundSport Free arriva a quasi 4 ore e mezza. Questi dispositivi sono costosi, ma sono anche quelli che in molti consigliano online.

Costi ridotti ridotta qualità?

Poniamo la questione come una domanda visto che ci sono auricolari bluetooth che hanno costi contenuti (ad esempio sui 20€) che però mantengono standard medio-alti rispetto alla loro qualità, un esempio sono le cuffie OnePlus Bullets Type-C.

Le Bullets Type-C hanno controlli multimediali e microfono all’altezza della bocca e gli auricolari hanno la forma detta “a proiettile”, e infatti lo stesso nome del prodotto sottolinea il design e la forma di questo strumento.

Questi auricolari sono di tipo in-ear ed il loro design è molto semplice, ma rispetto alla loro comodità le persone che le hanno acquistate si dividono tra chi le adora e che invece le sopporta malamente.

Per alcuni le Bullets Type-C anche indossate per molte ore non causano alcun fastidio. In sostanza come per ogni dispositivo, l’adattabilità dipende dalle orecchie e dal gusto personale.

Di questi auricolari va detto che il telecomando sul tasto Play/Pausa essendo in rilievo tende a distingue dagli altri, in aggiunta tutti e tre i pulsanti si premono perfettamente e forniscono un buon feedback e calcolando che sono auricolari economici questo aspetto non è da sottovalutare.

Si è visto che un tipo di auricolari di fascia bassa come prezzo, ha caratteristiche davvero valide che possono tranquillamente competere con altri marchi e altre fasce di prezzo. Quindi si può affermare che la qualità di un dispositivo auricolare bluetooth non dipende dal costo alto, o almeno non sempre come visto.