Dopo due edizioni con protagonisti i personaggi del mondo dello spettacolo, il Grande Fratello potrebbe tornare ad avere concorrenti non famosi.
Più che una possibilità sembra sempre più una certezza in casa Mediaset: dopo il fortunato spin-off con i VIP, il reality show creato da John De Mol riprenderà la vita quotidiana di alcuni perfetti sconosciuti proprio come era in origine.
Dal 2000 la casa più spiata d’Italia ha ospitato più di 290 concorrenti selezionati con dei casting tra persone comuni: pizzaioli, studenti, aspiranti modelle, sportivi, impiegati, e tanti altri profili che per ben quattordici stagioni hanno appassionato il pubblico con le proprie storie e le proprie personalità tutte da scoprire.
Nel 2018 assisteremo a un ritorno interessante per tutti i fan del reality show, che in questo modo tornerà a somigliare all’esperimento sociale che rivoluzionò l’intrattenimento in televisione. Forse non sentiremo più parlare di chachet per i concorrenti, e non vedremo celebrità lontane dai riflettori cercare un’occasione per tornare sulla cresta dell’onda. Tuttavia il Grande Fratello, così come lo abbiamo conosciuto sin dalla seconda edizione, tornerà ad essere un trampolino di lancio per chi aspira a diventare famoso, ma anche una via insolita per ottenere un montepremi in denaro altrimenti molto difficile da vincere tentando la fortuna: tornerà un’esperienza di vita che in quattordici edizioni ha lanciato diversi ex concorrenti nel mondo dello spettacolo, tra attori, speaker radiofonici, conduttori televisivi e modelle.
Dal compianto Pietro Taricone, a Rocco Casalino, da Luca Argentero a Alessandro Tersigni, Filippo Bisciglia, Laura Torrisi, Flavio Montrucchio ed Eleonora Daniele, sono tanti i nomi che la versione “non famosa” del Grande Fratello ha reso celebri.
Resta da capire chi sarà a condurre il reality dopo Daria Bignardi, Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi, divenuta la padrona di casa del GF per nove stagioni prima dell’arrivo di Ilary Blasi. Con molta probabilità sarà infatti la stessa presentatrice de Le Iene a continuare la sua avventura presso la casa di Cinecittà dopo aver guidato le due fortunate stagioni con protagonisti i personaggi famosi, spodestando la collega.
Nel 2018 si aprirà di nuovo la porta rossa della casa più spiata ma ad entrarvi per più di 3 mesi saranno le persone della porta accanto e per tutti sarà interessante vedere se i non famosi riusciranno ad attirare l’attenzione tanto quanto i famosi delle ultime due edizioni e se il pubblico sarà di nuovo pronto al Grande Fratello così come è nato ben diciassette anni fa.