Quanto-costa-Spedire-online-analisi-2019_800x582

Quanto costa spedire online: analisi 2019

Al giorno d’oggi si effettuano continuamente delle spedizioni pacchi e questi hanno tutti un prezzo differente in base a diverse e innumerevoli caratteristiche. Tra quelle ovviamente più importanti si possono trovare la grandezza del pacco da spedire, il peso, il trattamento e soprattutto la destinazione e le tempistiche. Ci sono infatti diversi tipi di destinazione come ad esempio, estera, nazionale, europea o USA.

In base ad ognuna delle destinazioni sopra citate ci sono delle regole da rispettare e soprattutto dei prezzi differenti in base al peso e di seguito saranno elencati tutti i prezzi e le differenze tra i vari siti che da anni svolgono il ruolo di intermediario tra il corriere e il cliente.

Quanto costa spedire online con Spedire.com

I Costi di spedizione per l’Europa hanno diversi prezzi in base al corriere espresso scelto e variano in base alle zone di suddivisione (A-B-C-D-E-F). Si parte dai pacchi minimi di 1 kg che costano 15,89 nelle zone A, B, C, D e di 27,89 euro per le restanti zone con UPS; per i pacchi che vanno da 1-5 kg invece il prezzo è di 20,89 euro dalla zona A alla D e di 34,99 per le restanti zone, per quelli di 5-10 kg il prezzo è di 27,89 dalla zona A alla D e di 48,99 per le restanti zone. Ancora er quelli di 10-20 kg il prezzo è di 39,89 e di 53,99 per le restanti zone, si ha poi per i pacchi di 20-30 kg un prezzo di 43,89 euro dalla zona A alla D e di 59,99 per le restanti zone.

Dai  30-40 kg si ha un prezzo di 47,89 euro dalla zona A alla D, che aumentano di 10 centesimi fino ai 50 kg e per le restanti zone si ha un prezzo di 66,99 euro che aumenta a 73,99 euro fino ai 50 kg. Per i pacchi che pesano dai 50-60 kg si ha un costo di 53,99 dalla zona A alla D e un prezzo di 81,99 per le restanti zone; ed infine per un massimo di 70 kg si ha un prezzo dalla zona A alla D di 59,99 euro e per le restanti zone invece di 89,99 euro.

Il costo di una spedizione online con Packlink e Spediresubito

Con Packlink si possono scegliere innumerevoli corrieri espressi ma qui ci soffermeremo con UPS per confrontare appunto il tutto. Le tariffe sono personalizzabili ed è possibile tramite il sito, poter scegliere la tariffa migliore in base alle esigenze e un preventivo personalizzato. Bisogna ricordare che con UPS ci sono diversi servizi e di solito, per le spedizioni pacchi ordinarie, c’è una consegna stimata in 24-48 ore per un peso massimo di 50 kg.

Per la spedizione pacchi in Europa con UPS e con l’intermediario SpedireSubito invece, c’è in primis un tempo di spedizione che va dalle 48 alle 24 ore e differenti tipologie di prezzo. Fino ai 15 kg infatti il costo di una spedizione pacco è di 26,40 euro, fino a 30 kg il costo è di 35,00 euro mentre fino ai 60 kg il prezzo è di 55,00 euro. L’IVA è inclusa in tutti i prezzi sopra citati.

Non resta altro quindi che scegliere a quale intermediario rivolgersi per la propria spedizione pacco e procedere con l’acquisto del servizio, considerando sempre che in questo articolo si è citato un eventuale contratto da stipulare con UPS. Qualora ci siano dei dubbi si può tranquillamente visitare il sito degli intermediari e cercare più informazioni e qualora non ci si sentisse soddisfatti, non resta altro che rivolgersi direttamente all’assistenza clienti che in qualsiasi momento è sempre disponibile per mettere in chiaro ogni dubbio oppure per risolvere qualsiasi problema si presenti prima, dopo o durante la pratica.

Tutto questo per affiancare sempre il cliente e appunto rendere il servizio trasparente, professionale e soprattutto semplice per i clienti che hanno intenzione di spedire un pacco all’estero in Europa.