scrivania ufficio bianca_800x292

Mobili ufficio outlet: come e perchè scegliere una seduta ergonomica per i tuoi dipendenti.

Da qualche tempo i tuoi dipendenti lamentano problemi alla schiena?

Se questo malessere è molto diffuso nel tuo ufficio ultimamente forse il problema è rappresentato da sedie poco comode e per niente ergonomiche.

Acquistare sedie per l’ufficio di qualità può voler dire sostenere un investimento consistente: in questi casi la soluzione migliore è acquistare mobili ufficio outlet.

Continua a leggere questo articolo e scopri in che modo evitare di rivolgersi a rivenditori poco professionali che sfruttano il concetto di outlet esclusivamente a loro vantaggio.

Mobili ufficio outlet: ecco a chi devi affidarti.

La regola numero uno in questi casi consiste nel scartare prima di tutto gli outlet che non sono collegati e gestiti direttamente dal produttore.

Un’altra caratteristica che l’outlet ideale deve avere riguarda la tipologia di prodotti venduti: rivolgiti esclusivamente a rivenditori specializzati nell’arredo ufficio, che trattano prodotti ancora imballati e non usati.

Occhio infine la prezzo: quello originale deve poter essere facilmente verificato; lo sconto Outlet reale rispetto ai prezzi di vendita deve avere un maggior sconto che va dal 30% al 50%.

Se segui queste semplici regole riuscirai a districarti con successo in questa giungla!

Arredo ufficio outlet: come scegliere la seduta ideale.

Dopo aver individuato il rivenditore giusto, non ci resta altro da fare che passare alla scelta del prodotto ovvero delle nostre sedie.

Come ti dicevo all’inizio una seduta di poca qualità espone i dipendenti a problemi di postura e continui dolori alla schiena, andando a compromettere il livello di produttività.

Per migliorare il loro benessere è dunque necessaria acquistare sedute ergonomiche.

In questo modo i tuoi dipendenti potranno:

  • mantenere in verticale l’asse collo – schiena e diminuire i dolori legati alla cervicale infiammata;
  • espandere in modo corretto il torace per avere il giusto apporto di ossigeno ed una circolazione migliore;
  • ridurre l’affaticamento della zona lombare;
  • muovere meglio le braccia e non sovraccaricare le spalle;
  • affaticare meno i polpacci a causa della postura scorretta.

I modelli verso cui ti consiglio di orientarti sono 5:

  1. un modello girevole o fisso, che aiuta a facilitare i movimenti ed i piccoli spostamenti senza ruotare in modo strano la colonna;
  2. un modello con o senza ruote, per agevolare i piccoli spostamenti soprattutto dove si ha un pavimento molto duro;
  3. un modello con altezza regolabile, in modo che qualsiasi persona che occuperà quella determinata postazione potrà regolare la seduta in base alle sue caratteristiche fisiche e alla sua altezza;
  4. un modello con o senza braccioli, per aiutare a rilassare la muscolatura delle braccia;
  5. un modello con o senza poggiatesta, che conferisce un adeguato sostegno alle spalle, al collo e alla testa evitando così di incurvare la colonna.

Mobili ufficio outlet: consigli finali.

Prima di lasciarti volevo regalarti qualche altro consiglio che potrà esserti utile per migliorare la situazione di tutti quei dipendenti che trascorrono molte ore davanti al computer.

Quando costruisci le loro postazioni di lavoro assicurati che:

  • abbiano una distanza di 50 o 70 cm dallo schermo;
  • la luminosità del pc possa essere regolata in base a quella della stanza e che lo schermo non sia mai esposto alla luce diretta;
  • ci sia anche un poggia piedi sotto la scrivania per cambiare posizione delle gambe e dei piedi;
  • che la scrivania sia sufficientemente ampia da contenere tutti gli strumenti necessari per lavorare.