uno-sguardo-al-futuro-con-la-bici-monty_800x600

Uno sguardo al futuro con la bici monty

La bicicletta, sin dalle epoche antiche, ha sempre rappresentato un mezzo di trasporto dinamico e pratico per adempiere agli impegni della giornata, come ad esempio andare al lavoro e fare la spesa. In seguito, con l’introduzione massiccia delle automobili e con il progressivo sviluppo dei collegamenti cittadini, si stava un pò perdendo l’abitudine di pedalare. Oggi, a causa dell’inquinamento dato dai gas di scarico, dalle problematiche di parcheggio e dalla necessità di fare un pò di moto per combattere obesità e malattie cardiovascolari, sempre più persone hanno riscoperto il fascino della bicicletta. La bici, a seconda delle interpretazioni, diventa uno strumento, a costo zero, che permette di raggiungere rapidamente tutte le destinazioni o, al contempo, un modo per stare all’aria aperta e tenersi in allenamento in modo costante. Pertanto, da veicolo del passato la bicicletta diventa un mezzo del futuro che consente di vivere un’esistenza più sana con un notevole risparmio, sia in termini economici che di stress accumulati.

Ovviamente, non tutte le biciclette sono uguali, Monty è il marchio spagnolo leader nel settore delle due ruote che, sin dal 1983, propone modelli e versioni perfettamente aderenti alle esigenze degli utilizzatori finali. L’azienda, avvalendosi di esperti e consulenti di indubbia professionalità, studia le diverse proposte per il pubblico, con modelli che spaziano dalle bici da competizione, dotate degli ultimi ritrovati della tecnologia alle bici da passeggio, con pedalata assistita, o, ancora, alle bici progettate per il trekking o il trial. Proprio al pari di ogni altro veicolo, su strada o in percorsi fuori strada, anche la bicicletta è dotata di sistemi di sicurezza tali da proteggere la pedalata e la stabilità.

Monty

L’azienda Monty nasce appunto nel 1983 da un’idea di Pere Pi, un imprenditore spagnolo vincitore, per ben nove volte del campionato di motociclismo in tre categorie, trial, motocross e velocità. Dopo l’esperienza nel mondo della competizione, Pere Pi lavora come designer tecnico presso il marchio Montesa, una partecipata di Honda, acquisendo enormi competenze sulle due ruote. Il lavoro di designer dura oltre venticinque anni e nasce nel campione il desiderio di creare qualcosa di personale, differenziando il settore di intervenendo e dedicandosi specificatamente alle due ruote ma senza i motori. Il collegamento con la bicicletta è praticamente automatico anche perchè i piloti ad alto livello, durante la loro carriera e anche dopo, prevedono come allenamento fisico il ciclismo, quindi è la passione che porta Pere Pi ad impegnarsi attivamente nella fondazione di una azienda produttrice di biciclette per ogni tipo di utilizzo. Proprio in onore del brand Montesa, l’impresa prende il nome di Monty, ad indicazione di una realtà fresca e dinamica, pronta a sbarcare sul mercato con le sue novità.

Le biciclette Monty

Monty è l’azienda produttrice di biciclette che si differenziano per modelli e performance. Il catalogo proposto è molto ampio ed è in continua evoluzione per offrire sempre il meglio a sportivi o semplici appassionati.

I modelli Monty sono: Trial, BMX, Mountain Bike, Ebike, Folding, City Urban e Kids.

Trial – La bici trial è una due ruote da gara, con ruote dal diametro stretto e dall’ottima tenuta di strada. Tale versione è dotata di ammortizzatori estremamente sensibili che assitono durante i salti e le evoluzioni su ogni tipo di tracciato. I campioni del mondo di categoria usano esclusivamente biciclette Monty

BMX – La Bmx è la reinterpretazione del celebre modello degli anni Ottanta, reso maggiormente leggero e maneggevole grazie alla scocca in alluminio antigraffio. Il manubrio ergonomico e il sellino regolabile rendono questa bicicletta adattabile a diverse altezze. Anche questo modello viene utilizzato nelle competizioni in quanto risponde bene nel contatto con l’asfalto.

Mountain Bike – La mountain bike Monty è il mezzo di trasporto ideale per coloro che vogliono immergersi totalmente nella natura ed affrontare ogni tipo di percorso. Sterrato, prato, sabbia, roccia, niente preoccupa queste bici che, dotate di un cambio manuale ad 8 rapporti, consente di regolare l’andatura in base alle necessità senza affaticare.

Ebike – Ebike è la bicicletta con pedalata assistita, dotata di motorino interno, ricaricabile attraverso una rete elettrica, consente di spostarsi con agilità, anche se si è fuori allenamento. Monty pensa questo modello per coloro che desiderano spostarsi in città e non vogliono stancarsi.

Folding – Il modello Folding è la bicicletta richiudibile, da portare con sè in viaggio o in macchina ed aprire all’occorrenza. Il sistema di chiusura è estremamente semplice, inoltre, grazie alla struttura in alluminio, la bici è leggera ed è facile da trasportare anche a mano.

City urban- La bicicletta City Urban costituisce un classico delle due ruote, simbolo di libertà e praticità negli spostamenti cittadini. Proposto sia nel modello maschile che femminile, dotato di pratico cestino, questa bici esprime un’eleganza che rimanda ad altri tempi.

Kids – Monty pensa anche ai bambini con la bicicletta kids, per i bambini ed adolescenti che desiderano andare in bici nella massima sicurezza. La tenuta di strada ottimale, il manubrio maneggevole e le ruote aderenti al terreno, fanno di questo modello un vero must per i giochi e le esplorazioni dei più piccoli, con la tranquillità da parte dei genitori