Cosa si trova nel furgone di un elettricista

Il lavoro dell’elettricista, come quello di un idraulico, è una di quelle professioni che difficilmente conosce crisi perché tutti prima o poi hanno bisogno di un elettricista. Di conseguenza, è normalissimo che si faccia riferimento ad un elettricista per qualsiasi problema con la luce o impianti elettrici. Un elettricista necessariamente deve avere tutto quello che gli serve per poter far fronte alle necessità o alle urgenze dei clienti: ecco perché ci sono attrezzi che davvero non possono mai mancare nella sua borsa. Ma prima ancora, la centrale operativa di un elettricista è il suo stesso furgone, che viene usato come repositorio di tutti gli strumenti e gli utensili che sono assolutamente indispensabili per un professionista. Se sei un elettricista e hai bisogno di un mezzo fidato per poter lavorare sempre al meglio, è bene rivolgersi ad una azienda specializzata in allestimento furgoni per elettricisti. In questo modo ci si può garantire sempre un mezzo pronto all’uso, comodo e scattante, con una divisione certosina e precisa degli attrezzi per poter lavorare sempre al meglio! Ma bando alle ciance, adesso andiamo a vedere quali sono quegli attrezzi che non possono assolutamente mancare all’interno della borsa di un elettricista perché possa lavorare al meglio.

Cosa non manca mai nella borsa di un elettricista

  • Tassellatore. Si tratta di uno strumento davvero molto importante per un elettricista, dato ce consiste nello strumento che si deve usare per procedere alla foratura della muratura e anche di altri materiali, se necessario. Il tassellatore è uno strumento davvero importante ed è consigliabile investire in questo utensile, comprandone uno di buona qualità e se possibile anche dotato di tecnologia SDS.
  • La smerigliatrice angolare. Si tratta di uno strumento da elettricista che viene usata per il taglio delle canaline, per staffe, passerelle, e anche per altre tipologie di lavori. Non può mancare nel furgone di un elettricista in quanto è davvero utile: ce ne sono con e senza filo, le seconde sono senza dubbio molto più pratiche da usare.
  • Avvitatore. Un altro utensile che fa parte degli indispensabili per un elettricista, giacchè è quel tipo di prodotto che viene usato per avvitare e per svitare viti e anche molto altro. Deve essere molto affidabile, resistente e durare nel tempo, anche in questo caso meglio fare un piccolo investimento ed acquistarne uno di marca.
  • Troncatrice. Si tratta di uno strumento che viene usato per eseguire tanti tipi di tagli: ad esempio è usata per le canaline. Permette anche di lavorare risparmiando tempo e in modo più spedito.
  • Crimpatrice a batteria. Si tratta di una soluzione perfetta per poter crimpare grossi capicorda senza fare fatica e senza impiegarci troppo tempo: un indispensabile, per un elettricista.
  • Livella laser. Davvero molto utile per riuscire a tagliare delle linee estremamente dritte e precise in tanti materiali ed in ogni situazione.
  • Scala. Certo, non è qualcosa che si possa portare agevolmente in borsa, ma è sicuramente uno di quei prodotti che non può mancare nel furgone di un elettricista perché consente di raggiungere tutte le altezze. Deve essere un modello testato anche dal punto di vista della sicurezza, attenzione a prendere sempre scale estremamente sicure e professionali, dotate anche di scomparti dove posizionare in modo comodo gli attrezzi e che siano salde e sicure quando si lavora sopraelevati da terra.
  • Trabattello. Se la scala non basta, interviene il trabattello, un altro strumento che non manca nei furgoni di un elettricista che sia davvero organizzato e pronto ad ogni evenienza. Si monta velocemente e può essere usato anche senza l’ausilio di ponteggi fissi.